Azienda

L’agenzia di onoranze funebri “Anceschi” nasce a Scandiano nel 1960, da Giacomo che già attivo nel settore della falegnameria - passione che lo accompagnerà tutta la vita - realizza questa nuova attività, andando così ad esercitare un mestiere che a quel tempo era definito con l’appellativo di “Pompe Funebri”.

La ditta, passando il testimone alla generazione successiva del figlio Mauro, vedrà l’attività espandersi per qualificarsi come una delle realtà più importanti di un territorio che andava accrescendosi in una cittadina sempre più multiforme. Nel 2000 la sede viene perciò dislocata dal centro storico di nascita, a locali più confortevoli e spaziosi, atti a fornire un servizio che pur nella tradizione persegue continuamente la qualità tramite un’innovativa professionalità.

Nel 2006 si avvicenda alla direzione dell’impresa un nuovo titolare, proveniente dallo stesso settore, che supporterà l’adeguamento alle nuove normative legislative regionali, in vigore da quel momento, per tutte le imprese dell’Emilia Romagna. “Anceschi Servizi Funebri s.r.l.” sarà la nuova denominazione per un antico mestiere che si evolve con spirito moderno. Rimanendo immutato il nucleo del personale organizzativo facente parte dell’agenzia già dagli anni novanta, l’impresa si adegua alle specifiche richieste per l’accreditamento comunale, anche con il fattivo apporto all’organico di nuovi qualificati collaboratori. Ci accingiamo ora a celebrare il mezzo secolo di attività al servizio della nostra comunità con la dedizione che da sempre ci contraddistingue.

 

Impresa esercente l'attività funebre con accreditamento
rilasciato dal Comune di Scandiano:
n° 27976 del 14/11/2006 L.R.19/2004